SIFFRA Farmaceutici: chi siamo

S.i.f.fr.a. Farmaceutici è un’azienda attiva nella ricerca, nello sviluppo e nella commercializzazione di integratori probiotici e prebiotici, dedicati al benessere della persona.

Fondata all’inizio degli anni novanta dal Gruppo Ravizza come azienda specializzata in prodotti omeopatici, ha progressivamente rivolto la propria attenzione verso il promettente settore dei probiotici, occupandosi del settore della Gastroenterologia, della Pediatria e della Medicina Generale.

Molto attenta all’evolversi degli studi e delle conoscenze scientifiche riguardanti l’importanza del microbiota per la salute dell’uomo, già quindici anni fa ha iniziato a commercializzare i propri integratori alimentari contenenti probiotici utili per favorire il riequilibrio della flora batterica intestinale e come coadiuvanti per il trattamento di diversi disturbi dell’apparato digerente.

Svariati studi anche molto recenti, infatti, confermano che oltre ai microorganismi patogeni dannosi per l’uomo esistono migliaia di altri microorganismi che vivono nel nostro corpo senza arrecare danni e spesso contribuendo al suo funzionamento.

In particolare alcuni lattobacilli e bifido batteri si sono dimostrati utili per il riequilibrio della flora intestinale alterata da diversi fattori, fra i quali l’aggressione da parte di virus intestinali, il trattamento con antibiotici e fattori emotivi come ad esempio lo stress e uno stile di vita convulso.

L’importanza dell’interazione tra organismo umano, le colonie di microbi che lo popolano e i riflessi sulla nostra salute hanno acquisito una considerazione ed una grande importanza che ha fatto ritenere a molti nella comunità medico-scientifica che stiamo assistendo ad una vera e propria rivoluzione della cultura medica riguardo al trattamento di diverse patologie.

S.i.f.fr.a. Farmaceutici crede fortemente al potenziale delle ricerche in corso in questo ambito.

Ha quindi dismesso le proprie linee di prodotti omeopatici per concentrarsi al 100% su nuove linee di probiotici grazie ad una importante collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore – Facoltà di Medicina e Chirurgia, che negli ultimi anni ha sviluppato un particolare focus sul ruolo del microbiota intestinale nella salute e nella patogenesi delle malattie dell’apparato digerente.

S.i.f.fr.a. Farmaceutici sta ridisegnando la propria gamma prodotti adeguandola ai progressi ed alle conoscenze oggi più avanzate.

Nell’ambito di questo ambizioso progetto di ridefinizione e riposizionamento aziendale, S.i.f.fr.a. Farmaceutici ha oggi un nuovo management fortemente motivato e determinato a raggiungere l’obiettivo di diventare un punto di riferimento nel mercato per l’alta qualità e l’elevato contenuto scientifico dei propri prodotti.