Altuss Sciroppo

Integratore alimentare contro la tosse a base di estratti vegetali

Un rimedio fitoterapico che agisce sull’insieme delle componenenti fisiopatologiche del sintomo tosse, in grado di modularlo senza reprimerlo, favorendo l’evoluzione verso la guarigione

 

Una metodologia innovativa, sicura ed efficace, un sinergismo d’azione naturale.

Pinus Silvestris

Ricco di monoporteni (alfa-pinene, beta-pinene, acetato di bornile, 1.8 cineolo. Per la sua azione balsamica la Farmacopea ne consiglia l’utilizzo in molte patologie dell’apparato respiratorio, in particolare per tutte quelle forme per le quali vi sia la necesstià di fluidificare le secrezioni catarrali (otiti catarrali, rino-sinusiti, bronchiti.

Marrubbuim vulgare

Caratterizzato principalmente dagli aminoacidi di cui è il diterprene marrubina, a cui viene attribuita azione espettorante, mucolitica e broncodilatatrice. Sedativo della tosse grazie anche alla presenza di mucillagini e pectine. Utile nella terapia delle bronchiti acute e croniche, nelle bronchiti asmatiche e nelle rinosinusiti.

Althea Officinalis

Efficace sedativo naturale della tosse di natura irritativa. Importante per le sue proprietà emollienti, idratanti e protettive della mucosa oro-farinega, proprietà attribuita al suo alto contenuto di polisaccaridi mucillaginosi che assunti per via orale si depositano sulle mucose formando un rivestimento protettivo ed antinfiammatorio.

Propolis

Utile nelle infezioni delle prime vie aeree quali raffreddore e mal di gola. E’ uno dei migliori antibatterici naturali. Svolge attività batteriostatica e battericida. Tale azione pare dovuta agli acidi organici e ai flavonoidi.
Studi indicano che la propoli ha anche una valida azione su molti ceppi di virus, tra cui quelli dell’influenza, del raffreddore e dell’herpes.
Azione immunostimolante.

Carpinus betulus

Grazie ai suoi principi attivi, (flavonoidi, glucosidi, tannini, terpeni, vitamina C), svolge una spiccata attività antinfiammatoria e anticatarrale. Trova particolare indicazione nelle sinusiti, rinofaringiti, bronchiti e nella tosse.

Papaver roehas

Ha proprietà calmanti, espettoranti, emollienti e leggermente sedative. Contiene rhoedina (alcaloide), antociani, mucillagini. Particolarmente indicato nella tosse secca e nella tosse pertussoide.

Thymus serpyllum

Dimostrata attività antimicrobica contro batteri e funghi dovuta ai fenoli e in particolare al timolo e carvacrolo. Possiede anche attività bechica ed espettorante dovuta a saponine e terpeni. Infatti aumenta la produzione di secreto bronchiale e ne facilita l’espulsione, grazie allo stimolo sull’apparato ciliare e bronchiale.

Eucalyptus globulus

Ufficialmente riconosciuto come potente espettorante per il trattamento sintomatico delle infiammazioni del tratto respiratorio e della bronchite, dell’asma e dell’infiammazione della laringe. Costruito da monoterpeni e sesquiterpeni il cui più importante è l’eucaliptolo o 1,8-cineolo, ha proprietà balsamiche, espettoranti, mucolitiche e antisettiche.

Polygala Vulgaris

Contiene saponine ad attività mucolitica, utilizzata in particolare per fluidificare i catarri bronchiali e rendere più facile l’espettorazione del muco. Indicata nella tosse grassa e produttiva.

Le caratteristiche

Tutto ciò che rende unico questo prodotto, tutto ciò che c’è da sapere per utilizzarlo

Modalità d’uso

 Si consiglia l’assunzione di 30 ml al giorno (corrispondenti a circ 2 cucchiai) assumendo lo sciroppo tal quale oppure disperso in alimenti o bevande. Non eccedere nell’uso.

Confezione

 Flacone da 150 ml

Scarica il foglietto illustrativo

Vuoi acquistare questo prodotto?
È disponibile SU ORDINAZIONE in TUTTE le farmacie d'Italia!

Gli altri prodotti Siffra