PEDIATRIA



Il naturale rimedio contro le affezioni virali di bocca, gola e faringe. • Integratore alimentare a base di Lattofenina, Miele di Manuka, Uncaria, Ribes nero, Poligonum cuspidatum, Elicriso • Indicato negli adulti e nei bambini
LA TERAPIA BIOLOGICA PER LA PREVENZIONE E LA CURA DEL MAL DI GOLA E DELLA STOMATITE GRAZIE AI SUOI SPECIFICI COMPONENTI:
Uncaria Tomentosa
favorisce le naturali difese dell’organismo.
Grazie alle sue proprietà anti-ossidanti e anti-apoptotiche e inibendo la produzione della citochina pro-infiammatoria TNF-a2
Miele di Manuka
con proprietà antisettiche e battericide.
Grazie all’azione del suo enzima, il Metilgliossale, che inibisce la crescita di una vasta gamma di patogeni
Ribes Nigrum e Elicriso
contribuiscono al benessere del naso e della gola.
Grazie alle loro proprietà anti-infiammatorie e antistaminiche, agiscono stimolando le ghiandole surrenali nella produzione di cortisolo
Poligonum cuspidatum
contribuisce alla fluidità delle secrezioni bronchiali
Grazie al Resveratrolo che inibisce il rilascio di IL-4, IL-5, IL-6, l’ipersecrezione di muco e la produzione di esinofili
Modalità d’uso
Spruzzare in gola 2 spruzzi di prodotto
fino a 3 volte al giorno.
Confezione da 10 bustine da 2g ciascuna
Volume netto 15 ml
Scarica il foglietto illustrativo
AVIROS_GOLA_Foglietto_Illustrativo1.pdf



Nelle patologie influenzali dell’apparato respiratorio.
• Vitamine gruppo B • Lattoferrina • Estratti Vegetali • Propoli
PERCHE' PREVENIRE E CURARE L’INFLUENZA CON COMPONENTI NATURALI:
I virus influenzali sono sempre più aggressivi e resistenti, spesso rendono inutile la copertura profilattica con vaccinazioni antinfluenzali.
I vaccini non proteggono da virus antigeneticamente diversi responsabili delle sindromi simil-influenzali.
FANS e paracetamolo sono sconsigliati in età pediatrica poichè associati a rischio di sintomatologie avverse.
L’uso di antibiotici è inutile nei comuni disturbi invernali (tosse, raffreddore), è spesso inefficace per prevenire e proteggere da eventuali complicanze, aggravando l‘emergenza delle resistenze batteriche.
Rosa Canina
azione di sostegno e ricostituente, antiossidante
Ribes Nigrum
benessere di naso e gola
Echinacea
naturali difese dell’organismo, funzionalità delle prime vie respiratorie
Salix Alba
antipiretico naturale, contrasta gli stati di tensione localizzati
Lattoferrina
Lactobacillus Paracasei F19 e Propoli
Modalità d’uso
Si consigliano 1-2 flaconi die (fino ad un massimo di 4 al giorno) per 5 giorni consecutivi, reiterabili, preferibilmente lontano dai pasti.
Salvo diversa prescrizione medica
Confezione
Scatola da 10 flaconcini monodose da 10 ml con tappo dosatore



Integratore alimentare contro la tosse a base di estratti vegetali
Un rimedio fitoterapico che agisce sull’insieme delle componenenti fisiopatologiche del sintomo tosse, in grado di modularlo senza reprimerlo, favorendo l’evoluzione verso la guarigione
UNA METODOLOGIA INNOVATIVA, SICURA, EFFICACE,
UN SINERGISMO D’AZIONE NATURALE.
Pinus Silvestris
Ricco di monoporteni (alfa-pinene, beta-pinene, acetato di bornile, 1.8 cineolo. Per la sua azione balsamica la Farmacopea ne consiglia l’utilizzo in molte patologie dell’apparato respiratorio, in particolare per tutte quelle forme per le quali vi sia la necesstià di fluidificare le secrezioni catarrali (otiti catarrali, rino-sinusiti, bronchiti.
Marrubbuim vulgare
Caratterizzato principalmente dagli aminoacidi di cui è il diterprene marrubina, a cui viene attribuita azione espettorante, mucolitica e broncodilatatrice. Sedativo della tosse grazie anche alla presenza di mucillagini e pectine. Utile nella terapia delle bronchiti acute e croniche, nelle bronchiti asmatiche e nelle rinosinusiti.
Althea Officinalis
Efficace sedativo naturale della tosse di natura irritativa. Importante per le sue proprietà emollienti, idratanti e protettive della mucosa oro-farinega, proprietà attribuita al suo alto contenuto di polisaccaridi mucillaginosi che assunti per via orale si depositano sulle mucose formando un rivestimento protettivo ed antinfiammatorio.
Propolis
Utile nelle infezioni delle prime vie aeree quali raffreddore e mal di gola. E’ uno dei migliori antibatterici naturali. Svolge attività batteriostatica e battericida. Tale azione pare dovuta agli acidi organici e ai flavonoidi.
Studi indicano che la propoli ha anche una valida azione su molti ceppi di virus, tra cui quelli dell’influenza, del raffreddore e dell’herpes.
Azione immunostimolante.
Polygala Vulgaris
Contiene saponine ad attività mucolitica, utilizzata in particolare per fluidificare i catarri bronchiali e rendere più facile l’espettorazione del muco. Indicata nella tosse grassa e produttiva.
Papaver roehas
Ha proprietà calmanti, espettoranti, emollienti e leggermente sedative. Contiene rhoedina (alcaloide), antociani, mucillagini. Particolarmente indicato nella tosse secca e nella tosse pertussoide.
Carpinus betulus
Grazie ai suoi principi attivi, (flavonoidi, glucosidi, tannini, terpeni, vitamina C), svolge una spiccata attività antinfiammatoria e anticatarrale. Trova particolare indicazione nelle sinusiti, rinofaringiti, bronchiti e nella tosse.
Eucalyptus globulus
Ufficialmente riconosciuto come potente espettorante per il trattamento sintomatico delle infiammazioni del tratto respiratorio e della bronchite, dell’asma e dell’infiammazione della laringe. Costruito da monoterpeni e sesquiterpeni il cui più importante è l’eucaliptolo o 1,8-cineolo, ha proprietà balsamiche, espettoranti, mucolitiche e antisettiche.
Thymus serpyllum
Dimostrata attività antimicrobica contro batteri e funghi dovuta ai fenoli e in particolare al timolo e carvacrolo. Possiede anche attività bechica ed espettorante dovuta a saponine e terpeni. Infatti aumenta la produzione di secreto bronchiale e ne facilita l’espulsione, grazie allo stimolo sull’apparato ciliare e bronchiale.
Modalità d’uso
Spruzzare in gola 2 spruzzi di prodotto
fino a 3 volte al giorno.
Confezione da 10 bustine da 2g ciascuna
Volume netto 15 ml
Scarica il foglietto illustrativo
altuss_foglio-_ill.pdf